Benevento, poliziotti aggrediti in carcere, la denuncia del AS.P.PE

Grave aggressione ai danni di un poliziotto penitenziario del carcere di Benevento.

Stamane un detenuto italiano non nuovo ad episodi del genere, ha aggredito con violenza per futili motivi un poliziotto penitenziario in servizio al carcere di Benevento colpendolo al setto nasale e scaraventandolo con la testa a terra.

Per il vicesegretario regionale Asppe confederata Consipe De Lia Tommaso; quanto accaduto stamane è un fatto gravissimo che è la conferma della facilità con cui si offenda senza remore un appartenente delle FF.OO..

Urge un tempestivo intervento del legislatore a favore di tutte quelle donne e di tutti quegli uomini della Polizia Penitenziaria in prima linea che ogni giorno con zelo ed onore cercano di espletare il proprio mandato istituzionale nel rispetto del giuramento fatto.

L’ O.S. AS.P.PE nella figura del suo viceregionale della Campania De Lia Tommaso augura una presta guarigione al collega vittima dell’aggressione di stamane.

Per il segretario regionale Campania Asppe confederata Consipe Castaldo Luigi: è giunta l’ora per il Governo di dare una svolta a queste escalation di eventi critici dove a rimetterci è sempre il personale di Polizia Penitenziaria in prima linea che va tutelato e supportato nell’interesse della sicurezza collettiva.