Crea sito

Carceri, Borrelli (Europa Verde): “Consegnate 1000 mascherine a agenti penitenziari di Poggioreale. In Campania 72 contagiati e 2 morti”

NAPOLI – “Abbiamo consegnato 1000 mascherine protettive, donate da un imprenditore, alla Polizia Penitenziaria della Casa Circondariale di Poggioreale per mostrare la nostra solidarietà ed il nostro sostegno a queste donne e uomini che portano avanti un lavoro complicato, duro e fondamentale, senza il quale la situazione delle carceri degenererebbe. E lo fanno correndo rischi gravissimi per la loro salute, come testimoniano gli ultimi dati del report giornaliero dell’Ufficio ispettivo del DAP. Nelle strutture carcerarie campane allo stato attuale risultano 2 vittime e 72 contagiati tra il personale. Zero vittime e 17 contagiati invece tra i detenuti. E’ evidente, dunque, chi corre più rischi in queste strutture. In particolare nel penitenziario di Poggioreale, all’esterno del quale si è assistito a diverse manifestazioni di partiti politici e associazioni di familiari dei detenuti, dove alla data del 7 gennaio, non risultano detenuti contagiati. Occorre costruire nuove carceri, più moderne e attrezzate alla tutela della salute di chi ci lavora e, parallelamente, cominciare seriamente a far partire dei programmi rieducativi per i detenuti introducendoli al mondo del lavoro”. Queste sono le parole del Consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli.

Link articolo qui

 

BaschiAzzurri.it e’ un portale di informazione e non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita in base alla disponibilità dei propri redattori. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.