Crea sito

Covid, negli istituti penitenziari della Campania 51 detenuti e 77 agenti positivi

Covid, negli istututi penitenziari della Campania 51 detenuti e 77 agenti positivi

Tra i più alti prezzi pagati in termini di contagiati dal Coronavirus nelle carceri d’Italia c’è quello della Campania, dove i detenuti positivi nei 16 istituti della Regione sono 51, tutti asintomatici, 47 dei quali sono reclusi nel carcere di Napoli-Secondigliano, 1 a Pozzuoli, 3 a Salerno. E’ quanto emerge da ultimo aggiornamento del Dap sulla situazione covid in carcere.

Ai 51 contagiati all’interno degli istituti si aggiungono poi 4 detenuti ricoverati in ospedale, tutti provenienti dalla casa circondariale di Napoli-Secondigliano. Settantasette, invece, gli agenti della Polizia Penitenziaria positivi, 7 dei quali con sintomi. Immuni, al momento, al Coronavirus le carceri di Ariano Irpino, di Benevento, di Eboli e, a sorpresa, di Santa Maria Capua Vetere, teatro di recenti rivolte dove non risultano poliziotti contagiati.

Leggi l’articolo completo qui

Fonte: cronache della Campania

BaschiAzzurri.it e’ un portale di informazione e non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita in base alla disponibilità dei propri redattori. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.